Odontofobico? Scegli l'implantologia dolce

Gli studi del Prof. Maurizio Cirulli vantano un’esperienza trentennale in campo implantare che permette di affrontare con successo anche le riabilitazioni più complesse.

Soft Implantology - Marchio Registrato CirulliDa questa enorme esperienza e grazie alle più innovative e sofisticate tecniche diagnostiche 3D, che permettono di pianificare virtualmente l’intervento chirurgico, nasce la Soft Implantology: ovvero implantologia dolcetrauma chirurgico ridotto al minimo e riabilitazione fissa a carico immediato, con ripristino della funzione masticatoria ed estetica. Si potrà finalmente dire addio a protesi mobili incongrue, gengive gonfie, dolore post-operatorio, ematomi, etc.

La Soft Implantology, rispetto alle tecniche tradizionali, si avvale di tecniche flapless (o transmucose) che riducono drasticamente il trauma sui tessuti molli e duri, cioè gengiva e osso, quindi non si sente dolore durante l’intervento e spesso nemmeno dopo. Difatti, gli interventi vengono effettuati senza l’apertura di lembi gengivali (senza bisturi), viene praticato solo un piccolo foro sulla gengiva attraverso il quale viene inserito l’impianto all’interno dell’osso, il tutto con la massima precisione. Non vengono quasi mai applicati punti di sutura i quali rappresentano un’altra importante causa di infiammazione, annullando o riducendo fortemente il dolore ed il gonfiore postoperatori.

Le metodiche post-estrattive immediate, unite alla pianificazione preimplantare computerizzata, permettono il posizionamento dell’impianto in contemporanea all’estrazione del dente. Si riduce così nella maggior parte dei casi la necessità di interventi preimplantari molto complessi e non sempre predicibili (innesti ossei, rialzo del seno mascellare etc.).

Un altro vantaggio è la protesizzazione immediata. Riducendo i tempi e il trauma chirurgico si può inserire la protesi provvisoria o anche definitiva, preparata in precedenza, nella stessa seduta dell’intervento. Non più, quindi, attese di quattro o sei mesi indossando fastidiose protesi mobili; l’osteointegrazione avviene naturalmente con protesi provvisoria o definitiva.

Grazie alla Soft Implantology è possibile rimuovere i denti, posizionare gli impianti, inserire la protesi provvisoria o definitiva in 24 ore e senza incidere le gengive. Niente traumi né dolori.

Centratore Tomex - Brevetto Cirulli

Il Centratore Tomex – Brevetto studi Cirulli

La fattibilità di interventi anche molto complessi con metodiche atraumatiche è resa possibile dalla presenza in studio di varie tecnologie, quali imaging digitali (TAC, OPT, Tomex), sincristallizzatrice endorale, software di simulazione 3D, che garantiscono un elevatissimo controllo dell’atto chirurgico e del decorso post-operatorio.

Grazie alle più recenti evoluzioni tecnologiche, inoltre, è possibile realizzare corone metal-free, composte quindi di sola ceramica, che garantiscono colori e lucentezza indistinguibili dai denti naturali.

Prenota Ora il tuo appuntamento

Compila il modulo in basso e prenota una visita. In un minuto avrai mosso il primo passo verso un Nuovo Sorriso!