Implantologia: 10 motivi per sceglierci

Chi desidera riavere denti fissi ma non conosce bene l’implantologia potrebbe entrare in confusione non comprendendo la differenza tra diverse metodologie e offerte trovate nel Web. Perché prezzi così diversi? Perché un dentista fissa la protesi dopo 24 ore e un altro dopo diversi mesi?

In parte abbiamo già risposto a queste domande in un articolo che spiega quali fattori influenzano un preventivo di implantologia. Ora vorremmo scendere un po’ più nel dettaglio permettendoti di valutare direttamente cosa offre in più ai propri pazienti un centro di implantologia come il nostro. Ecco 10 motivi per cui vale la pena scegliere il nostro centro d’eccellenza in implantologia:

1) Ti ascoltiamo

Sembra banale ma… hai mai provato a mettere piede in una clinica low-cost? Quanto tempo ti ha dedicato il dottore? Quanto tempo hanno impiegato per dirti “sì, non si preoccupi, si può fare”? Le cliniche low-cost non hanno tempo per ascoltare il paziente e proporgli ciò che desidera: che si tratti del tipo di protesi oppure per comprendere ansie, paure e necessità specifiche. In molti casi, prima ancora della visita, sanno già qual è la soluzione giusta per te. Il nostro obiettivo è comprendere i tuoi desideri e fare in modo che diventino realtà.

2) Selezioniamo con attenzione gli impianti

Impianti dentali a carico immediato BolognaEsistono centinaia di tipologie di impianti e noi ci affidiamo ad almeno una decina di aziende produttrici diverse. C’è chi acquista gli impianti da una sola azienda e chi, come noi, sceglie il tipo di impianto che meglio si adatta all’anatomia della tua bocca. Non di rado selezioniamo impianti di aziende diverse per lo stesso paziente. Può sembrare un dettaglio ma la nostra esperienza ci dice che uno dei motivi principali di fallimento implantare è legato alla scelta ed uso di impianti sbagliati.

3) Abbiamo la tecnologia

Tac Cone Beam

Per eseguire degli interventi di implantologia che offrano al paziente garanzia di successo, assenza di dolorequalità è assolutamente necessario avere le più moderne tecnologie di supporto. Solo una piccola percentuale di centri odontoiatrici ha strumenti come l’ortopantomografo o la Tac Cone Beam necessari per una precisa pianificazione dell’intervento chirurgico. Inoltre, abbiamo brevettato il Tomex che ci permette di monitorare la posizione dell’impianto. Il costo di tale apparecchiature è notevole. Se ne può fare a meno? Sì, ma non garantiremmo la qualità che garantiamo e non saremmo un centro di eccellenza specializzato in implantologia.

4) Ci avvaliamo di un’equipe completa

Così come avviene per le attrezzature all’avanguardia, anche l’equipe medica è fondamentale per garantire un lavoro di qualità in tempi ristretti. Avere dei tecnici interni, dedicati, garantisce quella celerità di intervento che non potremmo garantire se ci avvalessimo di personale esterno. Senza un’equipe completa e affiatata non saremmo in grado di proporre ai nostri pazienti il carico immediato.

5) Evitiamo il dolore

Uno dei vantaggi che la tecnologia offre è l’eliminazione del dolore. Il supporto della tecnologia ci permette di evitare il taglio della gengiva, necessario per scoprire l’osso e vedere dove posizionare gli impianti. Evitiamo così i punti di sutura che rappresentano fonte di fastidio nei giorni successivi all’intervento.

Soft Implantology - Marchio Registrato CirulliSiamo in grado di posizionare gli impianti senza incidere la gengiva, semplicemente forandola come avviene quando si pratica un buco per l’orecchino (tecnica flapless o transmucosa). Sarà la tecnologia (e il Tomex in particolare) a supportarci e a guidarci prima e durante l’intervento.

Abbiamo sviluppato una metodologia che chiamiamo soft-implantology in grado di rassicurare anche gli odontofobici.

6) Pianifichiamo l’intervento

Pianificazione intervento implantologia BolognaParlando di preventivo, avevamo evidenziato l’importanza della pianificazione chirurgica per definire la migliore soluzione per il paziente. È necessario evidenziare che ogni paziente è unico e richiederà degli impianti specifici posizionati nei punti giusti. Senza una corretta pianificazione pre-implantare che permette di definire quanti e quali impianti utilizzare, si corre il rischio di non gestire bene i carichi masticatori del paziente e giungere ad un fallimento implantare. Nei casi più delicati, siamo in grado di stampare con stampanti 3D il mascellare del paziente in modo da avere un modello reale su cui svolgere eventuali test e valutazioni.

7) Garantiamo l’intervento

Chi si affida all’implantologia non vorrebbe mai svegliarsi e scoprire che il sacrificio, in termini di energie e denaro, è stato inutile perché il problema non è stato risolto. Come avevamo già visto, ogni anno 50.000 italiani sono costretti a ritornare dal chirurgo a causa di problemi agli impianti. Chi si affida ad un centro di implantologia ha tutto il diritto ad avere la garanzia che tornerà a sorridere e a mangiare serenamente. Per tale ragione garantiamo i nostri impianti per almeno 5 anni sebbene, in determinate situazioni, siamo pronti ad estendere la garanzia fino al decimo anno. D’altronde il rischio più alto è legato alla mancata osteointegrazione che si può manifestare nei primi mesi. Dovesse succedere, riposizioniamo l’impianto gratuitamente. Tuttavia vogliamo evidenziare che non incidendo la gengiva, l’osso è maggiormente protetto e il rischio di mancata osteointegrazione è ulteriormente ridotto.

8) Brevettiamo e innoviamo

Centratore Tomex - Brevetto Cirulli

Il Centratore Tomex – Brevetto studi Cirulli

Non è un caso se abbiamo ben 5 brevetti e 2 marchi registrati. Il Tomex, in modo particolare, ci offre un supporto notevole durante l’intervento e ci consente di non commettere errori anche quando non apriamo le mucose gengivali. I nostri costanti investimenti in tecnologia e innovazione ci permettono di essere pionieri nel nostro settore e offrire ai nostri pazienti le migliori soluzioni in termini di rapidità, sicurezza, qualità e assenza di dolore.

9) Offriamo esperienza

Il dr. Maurizio Cirulli si occupa di implantologia sin dal 1986, un’enorme esperienza maturata grazie alla sua dedizione.  Ha lavorato all’interno di ospedali pubblici, come docente presso alcune facoltà italiane, ha brevettato e contribuito all’innovazione in questo settore.

Un’esperienza che si rivela decisiva quando si presentano delle complicanze durante un intervento. Perché è nella complessità che il peso dell’esperienza emerge.

10) Diamo speranza

La testimonianza della signora Maria Rosa, commossa per aver ritrovato una serenità tanto desiderata quanto insperata, vale più di tante parole. Come la signora Maria Rosa, tanti pazienti ci ringraziano perché siamo stati in grado di risolvere casi complessi che avevano tolto gioia e speranza.

Prenota Ora il tuo appuntamento

Compila il modulo in basso e prenota una visita. In un minuto avrai mosso il primo passo verso un Nuovo Sorriso!