Ortodonzia con trattamento virtuale 3D allineatore trasparente

Il trattamento con l’allineatore trasparente rappresenta un’alternativa trasparente all’apparecchio ortodontico fisso.

Invisalign - prima

Invisalign – caso clinico – prima

Esso si compone di una serie di aligner (set di mascherine trasparenti) poco visibili e rimovibili che devono essere sostituiti ogni due/tre settimane. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente e determina uno spostamento ortodontico propedeutico per il set successivo. Quando si sostituiscono gli aligner, i denti si muovono, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dall’ortodontista.
Le mascherine devono essere indossate dal paziente dalle 20 alle 22 ore al giorno, è importante rimuoverle durante i pasti per evitare che venga inficiata la trasparenza e l’estetica delle stesse.

Invisalign dopo

Invisalign – caso clinico – dopo

Un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i denti seguiranno, passo dopo passo, dalla posizione iniziale a quella definitiva. Ciò permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti nelle fasi intermedie e al termine del trattamento.
L’allineatore invisibile può trasformare il sorriso senza interferire con la vita quotidiana, è un sistema personale, efficace, comodo, trasparente e removibile. I benefici della correzione dentale con l’allineatore trasparente non si limitano a un sorriso più sicuro e a una maggiore fiducia in stessi, anche la salute orale può risultare migliorata.