Dental lifting, il dottor Cirulli interviene su Rai Radio1
Il dottor Maurizio Cirulli ancora ospite ai microfoni Rai, questa volta nel programma di Radio1 “Formato Famiglia Life”. Nello spazio dedicato a salute e benessere, i conduttori Annalisa Manduca e Savino Zaba hanno affrontato assieme al dottor Cirulli il tema dell’odontoiatria estetica e delle tecniche di “dental lifting”.
Abrasione e usura dei denti causate da patologie quali il bruxismo o il reflusso gastroesofageo portano nel tempo ad una vera e propria modifica dei volumi originali del viso, con un visibile invecchiamento. Stesso discorso vale per l’edentulia: la perdita dei denti a lungo andare fa ridurre la distanza esistente tra punta del naso e punta del mento, facendo apparire il volto svuotato e segnato da rughe. Ciò accade perché la mancanza delle radici naturali dei denti provoca il riassorbimento osseo, vale a dire una riduzione dell’osso della mascella e della mandibola.
Correre ai ripari è possibile proprio grazie all’odontoiatria estetica: tecniche additive come intarsi, faccette o ricostruzioni con materiali compositi permettono di recuperare la dimensione verticale persa. Gli impianti dentali, invece, sostituiscono i denti mancanti ridonando nuovo sostegno e tono a labbra e viso.
È possibile ascoltare di nuovo l’intervento del dottor Cirulli su Rai Radio1 qui: