implantologia_casi_complessi

Implantologia e casi complessi: perché affidarsi a una clinica d’eccellenza

Non tutti gli interventi di implantologia possono essere considerati standard, anzi la maggior parte dei casi che trattiamo possono essere considerati casi complessi di implantologia. Inoltre, anche quando il caso è stato pianificato nel migliore dei modi, l’implantologia può rivelare delle complessità impreviste. Ogni caso clinico ha le sue specificità e deve essere affrontato con la massima accuratezza.


Trovare la soluzione ideale per ogni paziente non è qualcosa di così scontato nell’ambito delle cliniche odontoiatriche. Alla base di questo c’è infatti una valutazione e progettazione preimplantare, soprattutto per garantire al paziente la migliore cura possibile. Difatti, alcune cliniche odontoiatriche low cost propongono terapie standardizzate per tipologie di diagnosi. Metodi sbrigativi che portano ad esempio a consigliare un’estrazione immediata piuttosto che una cura conservativa, oppure portano a sconsigliare un intervento di implantologia per mancanza di osso senza valutare effettivamente possibili alternative.

Una terapia standard permette la riduzione dei costi ma avere la soluzione ad hoc in un caso clinico complesso significa sollevarsi da ogni preoccupazione e ritrovare una condizione di serenità fino a quel momento impensabile. È bene ricordare che a soluzioni non personalizzate corrisponde un maggior rischio di fallimento.

Cosa significa valutare ogni singolo caso clinico?

implantologia_casi_clinici_cirulliTra il bianco e il nero ci sono moltissime sfumature di grigio, così come nella scelta dei materiali utilizzati in un intervento di implantologia.

Esistono molti fornitori di impianti dentali, ognuno con le proprie caratteristiche, avere la possibilità di scegliere di volta in volta l’azienda o più aziende che possano fornire il materiale più adatto alle esigenze del singolo paziente significa rispondere ai suoi desideri.

Un sorriso non è mai uguale a un altro, ogni sorriso rispecchia una personalità. A partire dalla diagnosi quindi, anche nei casi più complessi, il nostro obiettivo è superare le aspettative del cliente. Ciò è fattibile grazie all’impiego di personale altamente qualificato e tecnologie innovative di supporto che permettono di intervenire senza un’eccessiva invasività e con una pianificazione precisa dell’intervento.

Nei casi clinici particolarmente delicati e complessi la nostra equipe è in grado di stampare con stampanti 3D il mascellare del paziente in modo da avere un modello realistico su cui svolgere opportune valutazioni.

Lavorare sulle specificità di ogni caso richiede sicuramente tempo e fatica ma siamo convinti che la soddisfazione dei nostri pazienti merita tutta la nostra attenzione.

Dalla teoria ai fatti – alcuni casi clinici complessi di implantologia

Il dr Cirulli si occupa di implantologia dal 1986 e sotto i suoi occhi e sotto quelli della sua equipe medica sono passati migliaia di casi clinici. Tra questi, molti casi complessi che hanno richiesto soluzioni personalizzate e fortunatamente hanno garantito esiti soddisfacenti e spesso insperati per i pazienti.

Di seguito vi proponiamo alcuni dei casi clinici più interessanti con il classico esempio del “prima” e “dopo” e, in chiusura, la testimonianza di una nostra paziente. Lasciamo a voi i commenti, noi continuiamo a lavorare per mantenere l’eccellenza.

implantologia casi clinici

 

implantologia casi complessi

 

implantologia casi clinici

 

casi clinici implantologia

 

implantologia casi clinici

 

Questa invece la testimonianza video di una nostra paziente: