Un viso più giovane con il dental lifting – Intervento a TG1 Medicina
Nel servizio del TG1 Medicina, il prof. Maurizio Cirulli spiega come sia possibile riacquistare un viso disteso e più tonico grazie alle tecniche di Dental Lifting.
Quando nella bocca vengono a mancare alcuni molari, infatti, il viso tende a perdere i suoi volumi naturali poiché lo spazio tra il naso e la punta del mento si riduce progressivamente. In questo caso è possibile arrestare la perdita di tono e l’invecchiamento del volto procedendo all’impianto di nuovi molari e all’eventuale ripristino delle gengive consumate.
L’aspetto esteriore del viso può trasformarsi nel tempo anche a causa del bruxismo (la tendenza a digrignare i denti). In tale circostanza è possibile rimediare a denti che si sono accorciati o consumati ricorrendo ad una tecnica additiva grazie alla quale si incollano delle faccette che vengono realizzate con tecnologia digitale CAD – CAM.
In caso di perdita di molari o di bruxismo, il Dental Lifting consente dunque al paziente di recuperare del tutto o quasi le dimensioni originali del viso, condizione basilare nel caso in cui si voglia procedere successivamente con qualche intervento di chirurgia estetica.