Noi e le cliniche odontoiatriche in franchising
La diffusione di cliniche odontoiatriche in franchising non ha freni. È il business che prende il sopravvento a scapito dell’essenza del nostro mestiere di odontoiatri: il rapporto di fiducia tra paziente e dentista si tramuta nel rapporto tra paziente e catena. Questi modelli di business tendono a schiacciare la professionalità dell’odontoiatra riducendo, di fatto, la qualità delle cure. Un odontoiatra che presta servizio in questi centri generalmente:
- è stressato da orari e turni vincolanti;
- ha meno tempo da dedicare al paziente;
- ha la necessità di raggiungere fatturati elevati e obiettivi predeterminati.
Così, l’attenzione si sposta dal paziente ai grafici che tracciano l’andamento di produttività e fatturato. Non è raro assistere al turn-over del personale di questi centri o essere seguiti da dentisti diversi che si alternano persino nell’arco di un piano di cure.
Gli studi Cirulli sono, al contrario, rimasti 3, tutti situati nell’hinterland di Bologna. Non si diventa un punto di riferimento nel proprio settore senza metterci tanta passione. E la passione porta tante soddisfazioni che si rischia di perdere facendo crescere troppo un marchio.
Passione è cercare e trovare, indipendentemente dal tempo e dai costi, la migliore soluzione per ridare il sorriso ad un paziente disperato; passione è brevettare nuove soluzioni in grado di rendere sicuri anche gli interventi più complessi; passione è sentirsi una persona amata dai propri pazienti.
Per questo il nome Cirulli non è mai diventato un marchio sebbene non siano mancate le occasioni per farlo.
D’altronde, il lavoro dell’odontoiatra non è trasferibile come un marchio, il nome del dentista è inseparabile da mani, professionalità e faccia.
Non solo il nome, ci mettiamo anche la faccia e le mani
Visitare personalmente ogni paziente che necessita di impianti dentali è il punto forte del mio lavoro quotidiano. L’obiettivo principale è mettere la mia esperienza professionale a disposizione di chiunque scelga i nostri servizi per garantire, in prima persona, l’eccellenza nel risultato.
La mia trentennale esperienza non mi ha mai allontanato dall’impegno quotidiano nello studio odontoiatrico, continuo a seguire con cura e dedizione ogni paziente e ad operare direttamente supportato dal mio staff medico selezionato con cura. Mi assumo la piena responsabilità di ogni diagnosi effettuata e di tutte le terapie che quotidianamente vengono assegnate ai pazienti.
Il vantaggio di gestire personalmente ogni paziente interessato agli impianti dentali è proprio quello di poterci sempre mettere la faccia e anche le mani, per trasmettere fiducia, affidabilità e sicurezza.
In particolare, nell’ambito dell’implantologia, la mia esperienza conta migliaia di interventi all’attivo. Un campione di casistiche che è tutt’oggi speso a vantaggio del paziente grazie a un’accurata considerazione di tutte le potenziali variabili che possono concorrere a rendere un caso clinico particolarmente complesso.
A questo si aggiunge anche la particolare attenzione alla ricerca e innovazione tecnologica. Disponiamo di tecnologie innovative come la Tac Cone Beam e abbiamo brevetti di proprietà come il centratore Tomex (che permette di eseguire immagini tomografiche alla poltrona e guidare gli impianti passo dopo passo); utilizziamo fornitori differenti di impianti a seconda delle necessità e del caso clinico, abbiamo ideato la Soft Implantology (marchio registrato) ovvero una serie di procedure volte a rendere minimo il trauma e veloce il recupero.
Tutto in unico centro odontoiatrico di cui garantisco personalmente il massimo standard di qualità: dalle competenze professionali certificate alla tecnologia utilizzata. Quello che conta veramente per me è continuare a fare questo lavoro al meglio, tutti i giorni, per il tuo sorriso.